Configurazione CRM ReMVC Express

Di seguito sono riportate informazioni utili a scegliere e a decidere quale configurazione sistemistica/funzionale applicativa adottare.

Per acquistare e creare la tua nuova applicazione CRM è necessario aver effettuato la registrazione.

Una volta registrati, accedere all'area riservata e scegliere la sezione di menu "Servizi" > "Nuova Applicazione"

Se desideri avere supporto da un nostro tecnico, puoi prenotare un incontro via Skype.
Per prenotare l'incontro via Skype apri un ticket di supporto al nostro staff tecnico (nella scheda del ticket imposta come tipologia del ticket "Richiesta informazioni" > "Creazione nuovo ReMVC Express").

Creare nuova applicazione CRM ReMVC Express

Il primo passo da compiere è quello di impostare il numero massimo di utenti che possono accedere contemporaneamente al tuo CRM.
(potrai creare illimitati account di accesso per i collaboratori del tuo staff e per i tuoi clienti).

Imposta il numero di mesi relativi al noleggio da pagare. (La soluzione 6, 12 mesi permette di ridurre la rata mensile)

Nell'elenco degli strumenti inclusi sono presenti i servizi professionali di un nostro tecnico specialista per l'installazione e la configurazione iniziale.
Inoltre, sono comprese due ore di corso (per 1 persona), da remoto tramite telefono + teamviewer.
Puoi gestire le due ore di corso anche in due sessioni da un'ora ciascuna in date diverse.

Imposta gli strumenti opzionali di cui hai bisogno.

Imposta la Tipologia Server di cui necessita la tua azienda.

La tua applicazione CRM personalizzata può essere installata su un server condiviso oppure su un server dedicato

Il server condiviso è adatto per professionisti o piccole aziende, oppure per aziende medio-grandi che intendono utilizzare ReMVC con un numero limitato di utenti.

Nel caso dell'installazione su un server condiviso, l'applicazione viene installata su un server in cui sono presenti altre applicazioni appartenenti ad altri utenti, questo significa che le risorse della macchina vengono sfruttate anche da altre applicazioni. Le prestazioni sono limitate rispetto all'installazione su un server dedicato.

Il server dedicato è adatto se è necessario avere sempre le massime prestazioni garantite.

In merito alla sicurezza dei dati, non vi è alcuna differenza tra le due soluzioni. Ogni applicazione appartiene ad un dominio e un proprio spazio riservato.

Il database legato all'applicazione CRM (ReMVC Express) viene gestito di default con il DBMS di Microsoft SQL SERVER 2016 Express Edition

Microsoft SQL SERVER 2016 Express Edition ha diverse limitazioni, quindi è consigliabile usufruire di questa versione per aziende piccole, o che comunque non hanno necessità di gestire una mole consistente di dati.

Invece Microsoft SQL SERVER 2016 Standard Edition è adatto per chi desidera avere prestazioni soddisfacenti.

Una volta scelta la configurazione dell'applicazione, procedere con la compilazione delle informazioni di dettaglio, utili al nostro staff tecnico per procedere con l'Installazione e la Configurazione della tua applicazione.

Imposta i dati della tua azienda che verrà configurata come azienda principale della tua applicazione.

Imposta i dati per la creazione degli account di accesso al tuo ReMVC.

Imposta i dati relativi agli indirizzi e-mail di sistema del tuo ReMVC.
Queste informazioni sono utili al nostro staff tecnico per configurare la gestione posta della tua applicazione, in modo tale che le email possano essere inviate con il dominio di posta elettronica della tua azienda.

Le tipologie di indirizzi si differenziano per settore dell'applicazione:

Indirizzo mail da usare per inviare mail in uscita per info varie

Indirizzo mail da usare per inviare mail in uscita per gestione pre-vendita (Opportunità e preventivi)

Indirizzo mail da usare per inviare mail in uscita per gestione ordini

Indirizzo mail da usare per inviare mail in uscita per gestione ticket

Imposta il Dominio internet di secondo/terzo livello da associare all’applicazione (es. remvc.mio-dominio-sito.com)

Al fine di garantire le massime prestazioni della tua applicazione, consigliamo di impostare un dominio di terzo livello per la gestione delle immagini, degli allegati.

Imposta le tipologie di anagrafiche che si intendono gestire.

Aziende (B2B - anagrafiche provviste di Partita IVA)

Privati (B2C - anagrafiche sprovviste di Partita IVA)

Imposta il Tipo applicazione (Master o Slave).

Master, i dati delle anagrafiche sono gestiti direttamente in ReMVC.

Slave, i dati delle anagrafiche sono gestiti principalmente in un’altra applicazione.
In questo caso i dati vengono allineati in ReMVC tramite batch notturno ed è
necessario passare al nostro staff tecnico l'indirizzo del file CSV contenente i dati per implementare l'import batch notturno.
I vari file csv devono rispettare i tracciati e formati dei dati secondo le specifiche tecniche contenute nei vari pdf allegati.

Nel caso si desidera partire con l'archivio dei clienti/prospect/lead già popolato, oppure se il tuo ReMVC funge da applicativo "slave", sarà necessario implementare la procedura di import batch.
Per questo è necessario fornire al nostro staff tecnico i vari CSV formalmente corretti secondo le specifiche tecniche dei pdf allegati.

Infine premi il pulsante Invia richiesta ..., verrà inviata una richiesta d'ordine al nostro staff.

Verrai contattato da un nostro commerciale, il quale si preoccuperà di seguire la tua richiesta di acquisto e fornire le informazioni utili al procedimento del pagamento.

Alla ricezione del pagamento, il nostro staff tecnico provvederà a contattarti per programmare la partenza dell'applicazione e del corso di formazione.