CRM Oriented

ReMVC è un’applicazione utile a "fidelizzare" i propri clienti. Permette di mantenere e di aumentare le relazioni con i clienti più importanti.

E' un’applicazione orientata al CRM (Customer Relationship Management) di tipo "operativo", cioè consente di automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente, inoltre permette di far interagire il cliente dalla fase di prevendita (Lead Generation Management) a quella del post-vendita (Help Desk Management).

ReMVC CRM operativo per automatizzare i processi di business

ReMVC è anche e soprattutto un CRM di tipo "collaborativo", in quanto sono presenti diversi strumenti che consentono di facilitare la comunicazione con il cliente (chat, social wall, forum, sito pubblico, sportello web), inoltre, grazie alla sua flessibilità nell’apportare verticalizzazioni, è possibile integrare ReMVC con i sistemi di comunicazione attualmente più utilizzati (canali social, telefono, mail, etc).

Con ReMVC è possibile fare strategia, comunicazione e integrazione tra i processi aziendali, sia nel caso di B2B (business-to-business), sia in quello del B2C (business-to-consumer).

ReMVC CRM di tipo collaborativo per comunicare con i clienti

Area pubblica e privata

I clienti, oltre ad avere a disposizione il sito web (gestito con strumenti di ReMVC), hanno la possibilità di effettuare in autonomia la registrazione dell’account al portale, l’immissione di informazioni e richieste nel database.

I clienti possono interagire con il commerciale su una determinata trattativa di vendita, oppure comunicare con il backoffice su un particolare problema in merito allo stato avanzamento lavori di una commessa, oppure condividere materiale su problematiche inerenti il post-vendita, tutto questo con i più moderni dispositivi utilizzati attualmente dagli utenti finali (tablet, smartphone).

Gli utenti finali (staff dell’azienda, contatti dei clienti, fornitori, collaboratori) possono accedere tramite un browser (ad esempio Chrome, Firefox, Safari … da qualsiasi dispositivo, come tablet, smartphone, pc) ed effettuare l’autenticazione all’area riservata, oppure procedere con la richiesta di registrazione come nuovo utente.

ReMVC applicazione web per gestire landing page pubbliche e registrazione clienti

CMS e applicazioni esterne

Diversi strumenti di ReMVC, utilizzabili dagli utenti del ruolo "Developer", consentono di gestire i contenuti delle pagine web, sia pubbliche che private.
Le pagine pubbliche, cioè quelle lette anche dai vari motori di ricerca, possono essere associate anche alle applicazioni esterne di ReMVC.

Ogni applicazione esterna è legata ad un dominio di terzo livello ed è composta da un menu e un insieme di pagine. Ogni pagina può essere statica (solo testo e immagini amministrabili con il CMS - Content Management System - di ReMVC), oppure dinamica, cioè una pagina che va ad integrarsi con il database o altre fonti esterne per implementare funzionalità e processi custom aziendali.

ReMVC è un CMS utile a gestire pagine web pubbliche statiche

Principale o secondario

E’ possibile utilizzare ReMVC come applicativo principale "master" della propria azienda, cioè rendere il database di ReMVC come l’archivio principale dei vari processi aziendali.

Grazie agli strumenti messi a disposizione del developer, è possibile distribuire (esportare) i dati in qualsiasi forma verso le rispettive base dati degli applicativi esterni integrati, ad esempio per la gestione delle fatture (erp), o per il software di business intelligence (B.I.).

ReMVC come applicazione CRM master/principale

E’ possibile utilizzare ReMVC anche come applicativo secondario "slave", cioè integrare gli strumenti di ReMVC con gli attuali applicativi già presenti in azienda. Al suo interno sono presenti diversi strumenti che permettono di allineare gli archivi necessari in orari schedulati, sia in ingresso (import) che in uscita (export).

ReMVC come applicazione CRM slave/secondaria